Un papà “incinto”al Babyrun!

C’è una leggenda metropolitana che dice che quando la nostra compagna è incinta, noi papà cominciamo ad ingrassare per riflesso o più semplicemente per solidarietà.
Il problema è che quando poi il piccolo nasce, la mamma piano piano torna in forma, mentre noi, consci del fatto che non possiamo partorire, restiamo col “pancione”.
E allora cominciano le battute simpatiche degli amici che toccandoti la pancia ti dicono “E tu? A che mese sei?” oppure “Il tuo quando nasce?”.
Chi mi conosce lo sa che da quando sono “adulto”, dopo anni di martedì al calcetto con gli amici, le ginocchia mi hanno abbandonato e quindi ho smesso di fare qualsiasi tipo di sport!

Quando è nato mio figlio ho praticato per due anni lo spannolinamento, una sorta di ginnastica dolce che consiste esattamente in 6 movimenti:

  • Togli il pantalone
  • Togli il pannolino
  • Trattieni il respiro
  • Pulisci il culetto
  • Metti il Pannolino pulito
  • Rimetti il pantalone
  • Se non sei ancora svenuto per la puzza, butta il pannolino!

Nello spannolinamento c’è la variante “la cacca è uscita dal pannolino” che ti fa aggiungere altri 4 movimenti:

  • Impreca!
  • Togli tutti i vestiti
  • Lava il bimbo
  • Anziche rimettere il pantalone, rivestilo tutto!

Ora che è un po’ più grandicello e ha tolto il pannolino, la mia unica attività fisica è svegliarlo, lavarlo, vestirlo, caricarlo in spalla e correre prima che chiudano le porte dell’asilo!

Tutti i miei amici e colleghi mi prendono in giro dicendomi che sono un pantofolaio, ma non è vero e ve lo dimostrerò! Io ed Enrico parteciperemo al Babyrun Stroller Race!

Babyrun Stroller Race è la corsa/camminata dei passeggini più grande d’Europa giunta alla sua quinta edizione, che si svolgerà a Torino il 4 giugno!
Il percorso è di 2 chilometri e sono quasi sicuro che partirò correndo e dopo dieci secondi comincerò a camminare col fiatone.
Oltre alla gara, ci saranno tante iniziative all’interno del Babyrun Village, dove i bimbi potranno divertirsi con giochi e attività pensati appositamente per loro.
Ci saranno laboratori per i più piccoli,  giochi educativi e divertenti per i più grandi, un’area dove bimbi di tutte le età potranno provare l’ebbrezza di scorrazzare su macchine e moto elettriche, all’interno di un percorso dedicato.
Sul palco invece si alterneranno esibizioni di Zumba, dance con il passeggino, fitness, danza orientale. La sfilata di passeggini di design e la quarta edizione del campionato di cambio del pannolino sul bambolotto!
Insomma una giornata dedicata allo sport e a tutta la famiglia!

Una sola cosa mi perplime: un altro momento clou della mattinata sarà la marcia delle donne incinte, io con la pancia che mi ritrovo, devo partecipare alla Babyrun Stroller Race o alla marcia??

LINKS

TAGS

#babyrun #il meraviglioso mondo dei papà #ilmeravigliosomondodeipapà #IMMDP #Torino