Che fine ha fatto il bimbo sole dei Teletubbies?

Vi siete mai chiesti che fine abbia fatto quel bimbo sorridente presente ogni giorno nella serie dei Teletubbies?
Beh, ecco la risposta!

La bambina che sorrideva nel sole nella popolarissima serie Tv inglese per bambini Teletubbies ha finalmente svelato al mondo la sua identità. Si chiama Jessica Smith, ha 20 anni, e nel marzo del 1997, quando aveva appena nove mesi, era stata scelta per prestare il volto, rotondo e paffuto, al sole che splendeva sull’immaginaria città di Teletubbylandia.

La decisione di svelare questo dettaglio del suo curriculum, così precocemente iniziato, Jessica l’ha presa – solennemente – alla vigilia del primo anno di università, appena compiuti i suoi 19 anni. «Prima mi nascondevo, ma dopo l’incoraggiamento dei miei amici ho deciso di vincere la timidezza. Per anni, in tanti hanno millantato di essere loro, il sole. Ma erano bugie. Il sole dei Teletubbies ero io». E tanto per sancire il coming out, Jessica lo ha anche scritto sulla sua pagina Facebook.Ma com’era avvenuto il casting, e perché era stata scelta proprio lei? Nel 1996 sua madre, Anji Smith, 44 anni, l’aveva portata all’Edenbridge Hospital per una visita di controllo. Lì aveva incontrato, per caso, uno dei selezionatori dalla casa di produzione cinematografica Ragdoll Productions, in cerca di bambini con un bel sorriso. Il “provino” era stato questione di un attimo. «Mi hanno messo di fronte a una videocamera e mi hanno detto “Sorridi a papà”. Mio padre, per farmi ridere, sventolava un orsetto. Nessuno pensava che sarebbe stata una parte così importante, o che sarei diventata una star». Nove mesi dopo, quando Jessica aveva un anno e mezzo, la notizia che quel video aveva fatto centro. Il sole di Teletubbyland avrebbe avuto il suo viso

All’epoca nessuno avrebbe ancora potuto prevedere il successo che la serie Tv avrebbe avuto, dopo. E la piccola Jessica – per quel sorriso – aveva ricevuto solo 250 sterline (circa 317 euro).

LINKS

TAGS

#bambini #curiosità #teletubbies #il meraviglioso mondo dei papà #ilmeravigliosomondodeipapà