Il papà da solo a casa: il lavaggio del piumone!

Quando dormi da solo e vivi in una casa fredda, in camera da letto è d’obbligo il piumone.

Ma il piumone è grosso e hai la lavatrice piccola, come si fa a lavarlo???

Inoltre nella casa in cui sono in affitto a stento c’è la lavatrice, quindi penso sia inimmaginabile pensare che ci sia un’asciugatrice!

Ho fatto due più due e ho pensato “il piumone lo lavo nella vasca da bagno e lo metto ad asciugare in salone come faccio con altri panni”, detto, fatto!

Riesco con molta fatica a far entrare il piumone nella vasca, lo tengo a bagno qualche oretta, dopodiché con grande fatica comincio a lavarlo. Il problema non è tanto il lavaggio quanto riuscire a strizzarlo tutto da solo! Metto tutta la forza che ho, uso anche quei muscoli che ti ricordi di avere solo dopo il primo giorno di palestra e strizzo il piumone con l’aiuto di un famoso grido di guerra giapponese: “Per il potere di Grayskull, la forza è con me!!!”

Gocciolava ancora un pochino quando avevo finito, mi son detto “vabbè, si asciugherà”.

Prendo il piumone, lo posizionò sullo stendino e vado a lavorare.

Torno la sera verso le 19 e mi rendo conto che nel salone di casa mia, si era formato un argine del fiume Pò, il che stava a significare, che, come immaginavo, non sono abbastanza muscoloso per poter strizzare un piumone tutto da solo e ottenere buoni risultati.

 

 

 

 

Di solito, considerando che dove abito io non batte il sole, i vestiti ci mettono due giorni (se mi va bene)ad asciugarsi, il piumone invece dopo 48 ore, risultava ancora umido. Ebbene dopo soli 7 giorni, il piumone si era asciugato, anche se l’odore che emanava non risultava dei migliori. Lo piego e lo metto nell’armadio. Dopo circa 10 giorni decido che è arrivato il suo momento, decido di schierarlo in campo o meglio in camera da letto, così lo tiro fuori e mi metto a dormire.

Per la prima notte tutto sembra andare liscio, mi alzo, mi preparo e vado a lavorare.

La sera torno a casa, apro la camera da letto e…….. viene fuori un odore di muffa, misto a frittura…..ed ecco l’amara verità: nonostante tutti i miei sforzi, il piumone NON SI ERA ASCIUGATO BENE!!!! Mi son detto: a mali estremi, estremi rimedi! Domani lo porto in lavanderia!

Stamattina prima di metterlo in lavatrice, controllo quanto mi costa la lavatrice grande: 6 euro. Vado a fare bancomat e prendo 20 euro con l’intento di cambiarli in monete da utilizzare per il lavaggio e l’asciugatura. Infilo la banconota da 20 euro nel cambio monete e ta daaaa! Il distributore mi da 40 GETTONI! In conclusione questo piumone oltre ad essermi costato fatica e sudore, mi è costato anche 20 euro!!! Quindi cari signori, vi do un consiglio: quando prendete in affitto una casa con la lavatrice, prendetela con la lavatrice bella grande e se proprio non riuscite a trovarla, rinunciate al piumone e ricacciate fuori quelle meravigliose copertine di lana della nonna!

Accipicchiolina!

TAGS

#il meraviglioso mondo dei papà #ilmeravigliosomondodeipapà #da solo #papà #lavatrice

POST CORRELATI