10 Novembre 2021
10 Novembre 2021
Qualche giorno fa io ed Enrico abbiamo avuto il piacere di partecipare ad un evento a tema natalizio organizzato da Audible. Non ne avete mai sentito parlare? Vi spiego cos’è!
Audible è leader nella produzione e distribuzione di audiolibri digitali, serie audio e podcast originali e parte di Amazon. È in Italia da Maggio 2016 per rivoluzionare il mondo dell’audio entertainment grazie a un servizio premium unico nel suo genere. L’offerta, completamente digitale, è proposta agli utenti italiani attraverso una conveniente proposta “all you can listen”: un pratico abbonamento mensile al costo di 9,99€, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo, con accesso illimitato all’intero catalogo. Già oggi Audible ispira e intrattiene milioni di clienti nel mondo grazie a un’incredibile varietà di contenuti audio premium e a interpretazioni di alta qualità.
Gli utenti che si abbonano possono scaricare e godere dai propri smartphone e tablet di migliaia di contenuti audio disponibili a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo, senza interruzioni pubblicitarie, scaricabili e ascoltabili anche quando non si è connessi a Internet.
Ma ritorniamo all’evento. La location era la sede milanese di Amazon, trasformata per l’occasione a tema natalizio. Un luogo pieno di giocattoli e cioccolata dove i bambini si sono subito sentiti a loro agio.
Enrico è rimasto subito colpito dall’area dedicata alle letterine di Babbo Natale, ne abbiamo scritte appena quattro! Povero me 😥
E poi è arrivato il momento “istituzionale” in cui ci hanno spiegato meglio cos’è Audible e quanto lavoro c’è dietro alla creazione di un audiolibro.
Per l’occasione abbiamo ascoltato uno stralcio della nuova storia targata Audible “Un Natale tutto matto” e Julie Elle, che ha doppiato la mamma dei piccoli protagonisti, ci ha raccontato un po’ la lavorazione al progetto.
Un’esperienza davvero interessante sia per me che ho un motivo in più per apprezzare gli audiolibri, sia per Enrico, cha ha avuto la possibilità di incontrare Babbo Natale e ripetergli a voce tutto quello che aveva scritto nelle quattro lettere! 😊
Voi invece cosa ne pensate degli audiolibri? Io sono sempre stato un divoratore di libri e un amante della lettura, ma devo sinceramente ammettere che gli audiolibri non mi dispiacciono affatto. Quando sono in auto o quando sono a letto e ho gli occhi troppo stanchi per leggere, mi piace farmi tenere compagnia da un audiolibro.
Amo libri e audiolibri allo stesso modo, non credo che uno possa escludere l’altro. Se non l’avete ancora fatto, visitate la piattaforma e provate questa esperienza, vedrete che non riuscirete a farne a meno!
Correte subito sulla piattaforma e fatemi sapere! Vi saluto col sorrisone sdentato di Enrico!
Post realizzato in collaborazione con Audible
#ad #Audibleit #Audiblexmas #PlayAudible