Nutripedia vince!

Era poco più di un anno fa quando mi fu proposto di entrare a far parte in qualità di genitore del progetto Nutripedia.it – Informati per crescere. Ovviamente anche questa volta ero l’unico papà in mezzo ad un gruppo di mamme, ma poter far parte di un progetto tanto importante non può che essere un grande onore.

Penso che oramai lo conosciate tutti, ma giusto per essere sicuri, cercherò di farvi una breve descrizione.

“Nutripedia – Informati per crescere” è un percorso di informazione ed educazione alla corretta nutrizione di mamma e bambino durante la gravidanza e i primi anni di vita.

È un importante passo verso la nascita di un movimento per intercettare le fake news e contribuire ad un’informazione corretta, al servizio delle famiglie.

I genitori sono costantemente alla ricerca di risposte ai loro dubbi, si confrontano con gli esperti e fra di loro e spesso si imbattono in informazioni non corrette dal punto di vista scientifico. Per questo la campagna unisce le forze di mamme, papà e medici per individuare, isolare e smascherare le informazioni confuse e scorrette.

In questo progetto esperti scientifici, divulgatori e genitori fanno squadra per intercettare le fake news e contribuire ad un’informazione corretta sull’alimentazione nei primi 1000 giorni di vita dei bimbi.

Ebbene sono davvero entusiasta di potervi comunicare che il lavoro e l’impegno di tutto lo staff è stato premiato!

Lo scorso 19 giugno Nutripedia.it ha ricevuto il Premio Positive Business Award 2019, un riconoscimento concepito e realizzato da Scuola di Palo Alto per celebrare la cultura positiva di persone, organizzazioni e Aziende, che fanno della positività un importante valore di differenziazione.

La categoria per la quale ha vinto è stata Baby Thinking Company che premia le aziende che hanno messo al centro della loro attività i bambini e il mondo dell’infanzia, sviluppando prodotti e servizi pensati a misura di bimbo e scegliendo un approccio in cui business e responsabilità educativa fossero improntati alla felicità.

Sono cinque anni che ho cominciato questa mia attività di papà blogger, ho ricevuto un bel po’ di soddisfazioni, soprattutto grandissimi attestati di stima da voi fan, ma sapere di aver contribuito ad un premio così prestigioso mi onora tantissimo, sia come blogger, ma soprattutto come genitore.

Mi raccomando, continuate a restare informati seguendo il sito Nutripedia.it

TAGS

#Nutripedia #Baby Thinking Company #Positive Business Award #ad #adv #post sponsorizzato #sponsorizzato #premio

POST CORRELATI