Quando tuo figlio sta male

Vedere tuo figlio star male senza poter fare nulla ti fa sentire inutile.
Cerchi a tutti i costi di fargli ritrovare quel sorriso che è abituato a regalarti ogni secondo della tua vita senza successo e non sai cosa fare.
Odi a morte quel maledetto ago che lo fa piangere ed urlare ogni volta che gli tirano il sangue e la prima volta che gli mettono la flebo.
Vedi la tua compagna stanca e arrabbiata e speri che tutto passi più in fretta possibile……
Poi col passare dei giorni ritrovi quel sorriso, gli occhi vispi, quella voglia di giocare anche se la flebo gli impedisce di usare una mano e capisci.
Capisci che vivi per quel sorrisi, che anche se è una peste e da 4 anni non hai più potere decisionale sulla tua TV, preferiresti vedergli fare i capricci tutta la vita piuttosto che vederlo stare male anche solo per un’ora.
Abbiamo passato una bruttissima settimana ma ora stiamo bene, grazie a tutto lo staff dell’IRCCS Ospedale San Raffaele che lo ha rimesso in piedi.
Abbiamo fatto amicizia con un sacco di bimbi che purtroppo dovranno rimanere in ospedale ancora per un po’.

So che questo mio post potrebbe sembrare inutilmente drammatico ma credetemi, anche se è stata solo una polmonite (non che non sia grave, ma purtroppo/per fortuna c’è anche di peggio) mi sono sentito morire….

Il mio pensiero va a quei genitori coraggiosi, come il mio amico Francesco, il papà di Tommi, che affrontano sfide del genere quotidianamente.

Non sarò mai un super genitore ma provo a metterci tutto me stesso.

Il mio prossimo obiettivo è riuscire a fare qualcosa che provo a fare da quasi 20 anni senza successo: il clown negli ospedali! Ci sono tanti bimbi che stanno davvero male e io voglio provare a regalargli un sorriso. Vi terrò aggiornati!

Vi abbraccio.

Diego

TAGS

#figlio #influenza #male #ospedale #polmonite #padre #papà #ilmeravigliosomondodeipapà #il meraviglioso mondo dei papà

POST CORRELATI