Buon compleanno Amore Mio!

Quattro anni sono passati, ma lo ricordo come fosse ieri.
Quella mattina, poco prima delle 10, avevo lasciato la zia e la nonna fuori alla clinica e stavo già bestemmiando tra me e me da 3 minuti dopo l’ennesimo giro a vuoto senza trovare parcheggio, quando mi arriva la chiamata della zia “Papà è già nato, vieni direttamente all’ultimo piano, al nido.” Per una frazione di secondo pensai alla mamma, che si era dimenticata di avvisarmi prima di entrare in sala operatoria come promesso, poi tirai il freno a mano, parcheggiai la macchina in curva (la clinica si trovava in salita) e cominciai a correre. Arrivai vicino all’ascensore ma ero troppo eccitato per aspettare e cominciai a salire a piedi. Non ricordo esattamente quanti piano fossero , ma in quel momento sembrarono una decina. Arrivai al nido tutto sudato e col fiatone, dove mi aspettavano la nonna e le zie. Come nei classici film, la tipa dietro al vetro mi vide, come se stesse aspettando solo me , ti prese in braccio e ti mostrò a noi. Avevi una tutina rossa e in quel momento cercai di guardarti bene, per vedere se ogni parte del tuo corpo fosse a posto o se avessi qualcosa in più o in meno. Mentre cercavo di studiarti millimetro per millimetro ed ero lì in estasi ad innamorarmi, zia Anna cominciò a “tuzzuliarmi” dicendomi “Fagli na foto, fagli na foto”……alla fine la foto la fece lei, io ero troppo impegnato ad innamorarmi di te.


Quella foto la mandai a tutte le persone che amavo, per farli partecipi della mia felicità, per fargli sapere che dopo tante peripezie alla fine ero finalmente diventato uomo. Si perché anche se avevo quasi 33 anni, sono diventato uomo solo dopo aver incontrato te, un scricciolino con la tutina rossa.
In questi 4 anni siamo cresciuti assieme, tu fisicamente e io come padre. Mi hai insegnato che quel sorriso che avevo messo da parte da qualche anno, per te devo essere sempre pronto a metterlo in mostra. Perché tu sei la mia gioia più grande e nel giorno del tuo compleanno, sei senza dubbio il mio regalo più grande.
Buon Compleanno amore mio.

Il tuo papà

TAGS

#amore #figlio #papà #buon compleanno #ilmeravigliosomondodeipapà #il meraviglioso mondo dei papà #IMMDP

POST CORRELATI