Frutta da bere a merenda!

Si dice che la colazione sia il pasto più importante della giornata ma in fase di crescita anche la merenda è importante, che sia di metà mattinata o metà pomeriggio.
Enrico, ad esempio, fino allo scorso anno faceva merenda con la frutta che veniva fornita dalla scuola materna, ma quest’anno si parte con le “scuole serie”, abbiamo cominciato la scuola elementare! Il che significa scuola fino alle 16 e il che si traduce in una merenda a metà mattinata e una subito dopo la scuola. Al contrario dello scorso anno, quindi, siamo noi genitori a dover decidere cosa dargli da mangiare e soprattutto da bere.

Enrico è sempre stato un grande appassionato di tutte le bevande a base di frutta, sia spremute, che succhi. Al momento mi sento di escludere vino e sangria, ci risentiamo tra una ventina d’anni! 😊
Ma se non hai la possibilità di fargli una spremuta al momento e lui ti dice che vuole un succo, come fai ad avere la certezza che in quello che beve non ci sia un eccesso di zuccheri?
Poco tempo fa, mi è stato chiesto di provare i nuovi succhi di frutta Skipper senza zuccheri aggiunti. Se devo essere onesto all’inizio ero un po’ titubante dato che spesso erroneamente do per scontato che la mancanza di zuccheri sia direttamente proporzionale alla mancanza di sapore.

E invece mi sono dovuto ricredere perché questo nuovi succhi non sono solo sani, ma anche buoni!
Si perché hanno solo ingredienti di origine naturale e tanta frutta. Cercherò di fare una sintesi veloce e precisa sulle qualità di questi prodotti:

  •  NON HANNO ZUCCHERI AGGIUNTI
    Tutta la dolcezza della frutta appena raccolta senza zuccheri aggiunti, così da mantenere intatta la bontà originale.
  • GUSTO PIENO DELLA FRUTTA
    Con alta percentuale di frutta (min. 60-70%) e lista ingredienti corta: acqua + frutta + aromi naturali.
  • 100% DI ORIGINE NATURALE
    Contiene solo ingredienti di origine naturale, senza coloranti artificiali e conservanti.

Praticamente sono succhi vegani e gluten free in grado di accontentare tutti i gusti e venire incontro a tutte le intolleranze.

Inoltre Skipper ha pensato anche al divertimento dei più piccoli dato che su ogni brik ci sono delle “FruttaFace” a metà da comporre in base al proprio umore.

Se devo essere sincero, quando vado a prendere Enrico spesso mi piace fare merenda assieme a lui e appena arriviamo a casa e ci piace molto bere i nostri succhi. Noi preferiamo pesca e pera, ma ci sono anche mela, ace, frutti del bosco, banana pera mela, ananas e albicocca.

Insomma, ce n’è per tutti!

Post in collaborazione con Skipper Zuegg.

TAGS

#Skipper #frutta #alimentazione #bambini #ad #post sponsorizzato #sponsorizzato #Zuegg #faccedaskipper #merenda #merendaascuola #succhidifrutta #scuola #skippalasolitamerenda #skipperface

POST CORRELATI