La vacanza perfetta!

Vi ho già raccontato che in una mia vita precedente ho fatto l’animatore. Ho dedicato dieci anni della mia vita a questo lavoro, un lavoro che mi ha dato la possibilità di conoscere tantissime persone. Sono stati dieci anni di emozioni, sorrisi e applausi in cui ho davvero dato tutto me stesso. Ho girato tutta l’Italia e il mondo e ho avuto anche la fortuna di poter lavorare con i più grandi Tour Operator del mondo, ma c’è una stagione che per me resta indimenticabile c he ricorderò per sempre: nell’estate 2009 ho passato 10 mesi alle Maldive, al Bravo Club Alimathà.

Voi direte: “Ovvio che sia stato bello, sei stato alle Maldive!” Sapete non è mica scontato che lavorare in un bel posto sia sempre bello e credetemi, per esperienza personale, non è sempre tutto oro quel che luccica!

Lavorare per Bravo era diverso, in ogni minimo particolare ti rendevi conto della professionalità e dell’impegno assoluto che c’era in tutto quello che offriva. Il team di animazione era coadiuvato in tutto per tutto e ciò ci permetteva di fare spettacoli di altissimo livello e ad offrire agli ospiti attività esclusive.

Ma facciamo un piccolo salto di dieci anni e torniamo ad oggi.

Come ben sapete siamo tornati da pochissimo dal nostro viaggio di nozze, abbiamo deciso di sposarci e organizzato il matrimonio in un mese e mezzo. Il viaggio è stato un regalo e quindi non abbiamo scelto noi le location. Siamo stati bene ma una delle cose che subito mi passava per la testa ogni volta che qualcosa non andava in villaggio era “In Bravo non sarebbe mai successo!”

Ed è proprio per questo che appena tornati a casa abbiamo deciso subito di metterci in moto per organizzare le vacanze per la prossima estate ed è cercando che ho scoperto che in dieci anni i Bravo Club si sono evoluti in meglio all’ennesima potenza!

Si perché la vacanza Bravo Club riesce a  farti sentire a casa anche nei luoghi più lontani del mondo, a farti vivere esperienze indimenticabili e l’animazione e soprattutto il mini club (Bravo Bimbo) son odi altissimo livello!

Vi dico cosa ho scoperto attraverso la ricerca per le vacanze della prossima estate.

Bravo Club accontenta ogni tipo di cliente con tre tipi di vacanze, ovvero:

– AREA RELAX: chi ha bambini e teenager trova servizi dedicati
– AREA ACTIVE: sport e Special Academy
– AREA SCOPERTA: escursioni e contatto con la tradizione e cultura dei luoghi

Una particolare attenzione è poi stata data all’area Food tenuto conto dell’importanza per gli italiani del mangiare bene anche in vacanza.

BRAVO FOOD:
– BRAVO NATURA (Corner BIO&KMØ) –> Introduzione angolo Bio e Km0 con offerta di prodotti locali.
– BRAVO CHEF (Collaborazione con Simone Rugiati) –> Chef e conduttore televisivo. Firmerà i primi piatti proposti nei ristoranti dei Bravo Club. Inoltre sarà coinvolto nella formazione degli chef Bravo per garantire una perfetta esecuzione, in ogni angolo del mondo, delle sue ricette.

AREA BAMBINI E TEENAGER

– BRAVO BIMBO –> è il mini club dedicato ai bambini dai 3 ai 14 anni. Tante attività organizzate per il loro divertimento. E in più, ogni giorno, grazie alla partnership con Labsitters si parlerà in inglese durante i laboratori di arte, scienze, musica e gioco.
– B.FREE (dai 15 ai 17 anni) –> è il club pensato e riservato a chi di energia ne ha da vendere. Sport, tornei, laboratori teatrali, di videomaking e sfide a colpi di social.

– BRAVO SPECIAL ACADEMY –> A Tindari è prevista l’Academy BRAVO CIRCO DELLA STELLINA: i piccoli ospiti diventano protagonisti con i laboratori circensi e i corsi di clownerie.

– BRAVO SPECIAL ACADEMY –> A Tindari è prevista L’Academy BRAVO SOCCER SCHOOL: una scuola di calcio per allenarsi tutti assieme ma anche un momento educativo alla scoperta dei valori dello sport divertendosi e facendo squadra tutti assieme.

INTRATTENIMENTO E ATTIVITA’

Integrazione nuove attività al palinsesto giornaliero con ESPERIENZE A 360° (e non più solo animazione):

– BRAVO FITNESS: nei Bravo Club si potrà praticare la WellDance, un mix sorprendente di cardio, tonificazione sulla base di coreografie classiche, contemporanee e hip hop. Un metodo divertente che permette di mantenersi in forma danzando, ideato dall’étoile Raffaele Paganini e dalla ballerina e coreografa professionista Annarosa Petri. Il metodo è già stato riconosciuto come disciplina ufficiale dalla: AID&A – Associazione insegnanti Danza, CSI – Centro Sportivo Italiano, CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ANIF – Associazione Nazionale Impianti Fitness & Sport.

– BRAVO NAMASTE’: chi lo desidera si potrà dedicare ad un mix di discipline olistiche e pratiche yoga per ritrovare l’equilibrio psico-fisico

– BRAVO SPECIAL ACADEMY: Numerosi workshop tematici per mettere al centro le tue passioni: sono previste infatti Academy sia per i bimbi/teen ma anche per gli adulti.

A Tindari troverete l’Academy BRAVO DO IT: fare attività aerobica cantando le hit italiane di ieri e di oggi remixate in versione dance per divertirsi e tenersi in forma.

A Zanzibar troverete l’Academy BRAVO FREEDOM: un classico intramontabile imparare a far arrivare gli aquiloni sempre più in alto assieme ai vostri figli.

Sempre a Zanzibar troverete l’Academy BRAVO BEACH VOLLEY: allenarsi a beach volley seriamente per riuscire a vincere l’ambita Kiwengwa Cup!

Vi piacciono inoltre i grandi spettacoli? Quest’anno potrete assistere a The Greatest Showman, Bohemian Rhapsody e per i bambini lo show di Coco, il film che ha commosso grandi e piccini di tutte le età!

Se siete inoltre degli inguaribili romanticoni come me, c’è una cosa che ho notato e che trovo davvero interessante. Ho scoperto che a Zanzibar ci si può sposare con rito simbolico oppure si può rinnovare la promessa di matrimonio. Il matrimonio verrà realizzato secondo un autentico rito Masai, molto suggestivo (questo tipo di cerimonia “locale” secondo gli usi, viene fatta anche alle Maldive e in Madagascar). Chissà che non ci possa essere l’opportunità di fare questa sorpresa a mia moglie! (sperando che non legga il blog post :-))

Insomma io ho già scelto dove andrò la prossima estate. Domani 31 marzo scade la promo PROMO BIMBO FREE, approfittatene subito! Fate i BRAVO! 

#bravoclub

TAGS

#bravoclub #ad #adv #estate #Alpitour #post sponsorizzato #sponsorizzato #vacanze

POST CORRELATI