Caro Dott. Montini Le vorrei parlare del mio terzo figlio di due anni che ha una sorella di 17 anni ed un fratello di quasi 11 anni. E’ arrivato nella nostra famiglia in un momento molto difficile. Mia suocera è morta dopo tre mesi dalla sua nascita,…
Leggi ancora
“Caro dottore, Stamattina sto qui in ufficio con un nodo in gola e una stretta allo stomaco pazzeschi…. Mi sento terribilmente in colpa perchè stamattina ho dato di matto con le mie bimbe…. Lo confesso, ci sono delle volte che la stanchezza e il…
Leggi ancora
“Caro dottore, la mia bimba ha 5 anni ed è capitato già più volte. Di nascosto “prende”, (non voglio dire “ruba”) i giochi degli amichetti e se li porta a casa, senza dire nulla a nessuno. Quando me ne sono accorta le ho fatto una “ramanzina”,…
Leggi ancora
Tratto dalla Pagina Facebook del Dottor Tommaso Montini, postato Martedì 6 ottobre 2015 (clicca sulla data per leggere il post originale).
Ho riletto la lettera di una mamma a cui ho risposto un po’ di tempo fa:
“Ho letto ultimamente un libro…
Leggi ancora
Ecco una giustificazione scritta di un padre israeliano che elogia la sua compagna e madre si sua figlia.
Il 18 novembre, Hanoch Daum ha postato una foto su Facebook di una giustificazione scritta, che il papà Shalom Misk ha scritto all’insegnante…
Leggi ancora
Te l’avevo detto Leá. Ti avevo detto che, fosse stato per me, a quel concerto non ci saresti andata. Un concerto degli Eagles of Death Metal con quel ragazzo che ti porti dietro da due anni. Quel Thomas. Dovevi darmi retta Leá. Invece di arrabbiarti…
Leggi ancora
Tante persone sono morte negli attentati di Parigi e molti purtroppo hanno perso i loro cari. Antoine Leiris, un giovane papà francese, dopo aver perso sua moglie, sul suo profilo Facebook ha scritto un appello ai terroristi. Probabilmente chiunque…
Leggi ancora
Una mamma che segue la pagina mi ha scritto, ecco la sua storia:
Ciao a tutti, preferirei rimanere nell’anonimato, ma mi piacerebbe raccontarmi la mia storia. Probabilmente lo troverete insolito, dato che sono una mamma , ma voglio raccontare il…
Leggi ancora
Domenica scorsa mi sono messo in macchina da Milano e sono andato da Valerio, che vive in un piccolo paesino in provincia di Como, davvero molto carino. È stato un viaggio panoramico, con il lago di Como a tenermi compagnia.
Lì ho incontrato una…
Leggi ancora
I padri vogliono fare i padri. Ha detto così Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato, nel presentare la proposta di una legge sperimentale che introduca quindici giorni di paternità obbligatoria che i padri dovranno prendere contemporaneamente alla…
Leggi ancora