Archivio

Quando sei piccolo, la tua vita è costellata di prime volte, spesso fai le cose in automatico e nemmeno ti ricordi le emozioni e le sensazioni della prima volta, a meno che quello che stai accingendoti a fare non diventerà la passione più grande…
Quando diventi genitore hai tante paure. La prima in assoluto è che tuo figlio possa avere problemi fisici, malformazioni o simili ed hai l’ansia ancor prima che nasca. Quando Enrico è nato, aveva i piedini in dentro, temevamo potessero rimanere…
Quattro anni sono passati, ma lo ricordo come fosse ieri. Quella mattina, poco prima delle 10, avevo lasciato la zia e la nonna fuori alla clinica e stavo già bestemmiando tra me e me da 3 minuti dopo l’ennesimo giro a vuoto senza trovare parcheggio,…
L’altra sera eravamo al ristorante ed Enrico era nell’area gioco con un bimbo (che chiamerò George) e giocavano tranquillamente calpestando con i piedini degli oggetti che venivano proiettati sul pavimento. Per poter vedere meglio questi oggetti…
Vedere tuo figlio star male senza poter fare nulla ti fa sentire inutile. Cerchi a tutti i costi di fargli ritrovare quel sorriso che è abituato a regalarti ogni secondo della tua vita senza successo e non sai cosa fare. Odi a morte quel maledetto…
Mi sono sempre chiesto fin da bambino, come fosse possibile che mia mamma in qualsiasi momento della notte, fosse sempre lì sveglia, pronta a scattare alla prima chiamata. Mi bastava solo dire “Ma” e dopo due secondi me la trovavo ai piedi del letto…
Il pisellino: istruzioni per l’uso! (Articolo pubblicato tempo fa su UPPA (Un Pediatra Per Amico), la rivista per mamme più bella che c’è (abbonatevi!), ma qui riciclo in edizione integrale (perché fu tagliato per problemi di spazio). “Aprire o non…