Qualche giorno fa io e la mia famiglia (suocera compresa) siamo andati al cinema a vedere l’anteprima del nuovo film di Alessandro Siani, Il giorno più bello del mondo. Da buon napoletano, conosco da tempo immemore Alessandro Siani e la sua comicità,…
Si dice che la colazione sia il pasto più importante della giornata ma in fase di crescita anche la merenda è importante, che sia di metà mattinata o metà pomeriggio. Enrico, ad esempio, fino allo scorso anno faceva merenda con la frutta che veniva…
Qualche giorno fa assieme a sei mamme blogger, sono stato invitato da Rio Mare a conoscere i loro prodotti della linea smart fish – salmone, sgombro e sardine in scatola.
Inizialmente abbiamo parlato di alimentazione con la nutrizionista Elisabetta…
Non so voi, ma io fine a qualche anno fa, ci mettevo almeno due ore prima di carburare e prima di riuscire a parlare con qualcuno. A volte le persone mi rivolgevano la parola ed io non solo non gli rispondevo, ma spesso ringhiavo!
Poi con la…
Era poco più di un anno fa quando mi fu proposto di entrare a far parte in qualità di genitore del progetto Nutripedia.it – Informati per crescere. Ovviamente anche questa volta ero l’unico papà in mezzo ad un gruppo di mamme, ma poter far parte di…
Devo essere sincero: quando andavo a scuola non facevo mai colazione. In primis perché mi piaceva dormire e non avevo mai il tempo materiale per potermi sedere e mangiare qualcosa e poi spesso capitava che se mangiavo senza andare in bagno, poi mi…
Non ci crederete, ma passo tantissime ore a settimana a cercare di convincere mio figlio a mangiare cose nutrienti ma lui non vuole proprio saperne. Uso sempre argomenti inattaccabili come se fossi un avvocato durante l’arringa finale di un…
La settimana scorsa, nella splendida location dello Zoom di Torino, io ed Enrico abbiamo avuto la possibilità di passare un po’ di tempo da soli e ci siamo divertiti talmente tanto che alle 20:30 era già a letto a dormire come un ghiro! Il fatto che…
Onestamente non sono mai stato un grande amante del risparmio. Anche se sono passati più di 20 anni dalla prima volta che ho ricevuto uno stipendio (o presunto tale) lo ricordo come se fosse ieri. Era il periodo di Natale, mi comprai un tv per la mia…
Probabilmente non ve l’ho mai detto, ma per sei anni ho lavorato nel campo videoludico. Fin da bambino sono sempre stato un grande appassionato di videogiochi e col lavoro sono diventato un grandissimo esperto sotto tutti i punti di vista.
Nel…